Monete di Paperopoli in edicola con Topolino: piano dell’opera

Monete di Paperopoli in edicola con Topolino: piano dell’opera

Le monete di Paperopoli arrivano in edicola. È stato il catalogo Anteprima 347 ad annunciare questa novità che accompagnerà tutti gli appassionati di Disney all’inizio del prossimo anno. Le monete di Paperopoli sono 10 monete dedicate agli abitanti della città dei paperi, all’interno del mondo magico della Disney.

Panini ha deciso di realizzare queste monete di Paperopoli con illustrazioni messe a punto da Marco Rota. Insieme alle monete, gli appassionati potranno trovare il volume Papermonete, al prezzo di 4,50 euro. In questo volume davvero imperdibile sono racchiuse tutte le storie che mettono in evidenza il rapporto di Zio Paperone con il denaro. Si sa che lo zione non può fare proprio a meno dei suoi dollari sonanti! Quindi per questo ne vedremo delle belle.

Monete di Paperopoli: piano dell’opera della collezione in edicola

La prima moneta di Paperopoli sarà distribuita con il numero di Topolino 3399, che uscirà in edicola il 13 gennaio 2021. Con questo numero di Topolino ci sarà anche in allegato opzionale il raccoglitore (a 6 euro in totale con la prima moneta), per collezionare tutte le monete di Paperopoli.

Le varie altre monete arriveranno in edicola con altre testate Disney, tra gennaio e febbraio. Per acquistarle non devi pagare un sovrapprezzo. Ecco l’elenco delle uscite con le monete di Paperopoli:

Topolino 3399 del 13 gennaio 2021

Topolino 3400 del 20 gennaio 2021

Grandi Classici 61 del 20 gennaio 2021

Zio Paperone 31 del 20 gennaio 2021

Papermonete del 25 gennaio 2021

Disney BIG 154 del 25 gennaio 2021

Paperino 488 del 30 gennaio 2021

Paperinik 50 del 5 febbraio 2021

I Classici 11 del 10 febbraio 2021

Zio Paperone 32 del 15 febbraio 2021

La saga di Paperon de Paperoni

Per lasciarti incantare dal magico mondo di Topolino & co. non perderti la Topoantologia – Le più belle storie Special, con una selezione di storie tratte dall’universo di Topolinia. Inoltre non puoi lasciarti sfuggire sicuramente la Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi, una raccolta di avventure che narrano la famosa saga disneyana. Puoi trovare questi libri su Amazon, cliccando sui link che ti abbiamo indicato, ottimi anche per un regalo. Sempre a tema Disney, ti suggeriamo un altro volume che non dovrebbe mai mancare nella tua libreria. Stiamo parlando della Saga di Paperon de Paperoni, di Don Rosa, una saga in 12 capitoli dedicata interamente alla vita di Zio Paperone, dall’infanzia all’età adulta, seguendo i dettagli sulla sua ricchezza, ma anche in relazione al suo carattere. La saga è costruita a partire dalle storie famose di Carl Barks e rappresenta l’epopea di un personaggio straordinario che ha fatto la storia dei fumetti (presenza di link di affiliazione su cui si ottiene un piccolo ricavo, senza variazione di prezzo).

SCOPRI TUTTI I FUMETTI IN EDICOLA: CLICCA QUI